domenica 13 ottobre 2013

Io, l'Insonne e Serravalle Noir 2013


Una mia pin-up è stata pubblicata nell'albo speciale de "l'Insonne" dal titolo "l'amore malato", realizzato in occasione della manifestazione "Serravalle Noir". Il tema della settima edizione della kermesse organizzata in quel di Serravalle Pistoiese, nonché dell'albo in questione, era la violenza contro le donne.

La storia a fumetti contenuta nell'albo è stata scritta da Alessandro Di Virgilio e disegnata da Riccardo Innocenti. La copertina e la quarta di copertina sono state realizzate, rispettivamente, da Riccardo Pieruccini e Giovanni Ballati.

Di seguito, la copertina dell'albo, la quarta di copertina e alcune tavole.





Questa è invece la mia pin-up




Ringrazio Giuseppe Di Bernardo per avermi coinvolto nell'iniziativa e per il suo invito a partecipare in qualità di autore sia alla presentazione dell'albo sia all'evento nell'evento, ovvero l'Insonne Day, festa itinerante in cui lo staff de "l'Insonne" incontra i fan della dee-jay nottambula Desdemona "Desdy" Metus e gli appassionati di fumetto in generale. Per quanto riguarda gli "autori insonni" presenti, menzione d'onore per Francesco Matteuzzi e per il suo albetto pirata.

2 commenti: